Ciao sono Chiara Napoletani!

insegnante di danza, istruttrice di ginnastica pre-post parto e fondatrice del corso DANCE WITH ME, per gestanti e mamme portatrici, attivo in presenza nella provincia di Ascoli Piceno da aprile 2018.

Nata in un piccolo paesino marchigiano, Monteprandone, dall’età di 5 anni ho iniziato a ballare sui parquet delle scuole di danza, e approdata presso Passi sul Pentagramma  di Anna Rosa Piacenti, oltre a studiare ho affiancato la direttrice come assistente ai corsi.

Conseguita la maturità ho scelto la Capitale come sede dei miei studi di danza e ho perfezionato la tecnica con noti insegnanti dell’allora Balletto di Roma, ricoprendo anche lì il ruolo di assistente.

Parallelamente ho seguito un corso di laurea triennale conseguendo la Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo col massimo dei voti presso La Sapienza.

Tra corsi di formazione anche presso l’Accademia Nazionale e stage con vari professionisti ho affinato la mia preparazione e ho iniziato io stessa a insegnare danza a piccoli e grandi ballerini tornando nel mio paese natio, presso la scuola Passi sul Pentagramma, dove tuttora svolgo i miei corsi.

Nel 2015 divento finalmente mamma, una mamma che ama tenere la propria bimba, Noemi, sul suo petto e rimanere volentieri lì sul divano a contemplare il miracolo della vita (prima di lei ho vissuto la perdita di Nicolò a gravidanza avanzata).

Mi avvicino così al mondo del babywearing, per sentimento e per comodità, e diventa ben presto una vera e propria passione tanto da creare sul mio profilo Instagram, @chiara_mammarcobaleno, una rubrica dal titolo #pilloledibabywearing, hashtag ormai appoggiato e usato anche da tante consulenti e figure del mondo del portare!

Con la nascita del mio secondo bimbo Nathan, ad aprile 2018, ho unito queste due mie grandi passioni e, affiancata da una consulente del portare in fascia e da un’ostetrica, ho dato vita al corso DANCE WITH ME che ha riscosso grande successo e ha regalato a mamme e bambini della mia zona un’esperienza unica.

Ora il mio sogno è regalare questa emozione a quante più mamme possibili rendendo fruibile il corso in tutta Italia grazie alla versione ONLINE!

Chiara

@chiara_mammarcobaleno

Fondatrice di @DanceWithMe

X