Cara futura mamma/neomamma/mamma,

questo corso di danza è dedicato a te e il tuo bambino!

Due cuori che ballano all’unisono… un’esperienza che lascerà il sorriso e teneri ricordi!

Il corso è basato su esercizi e passi di danza semplici e alla portata di ogni mamma e papà, aiuta la gestante/mamma a ritrovare l’armonia di un corpo trasformato nel pre e post parto e, grazie all’abbinamento con la pratica del babywearing, infonde fiducia in sé stesse: il bimbo non è un ostacolo, ma un grande dono da accudire pur potendo affrontare la vita quotidiana e buttarsi in un’esperienza nuova, emozionante e gratificante!

Con il movimento viene stimolata la produzione di ossitocina, l’ormone dell’amore (importantissima durante il parto e sappiamo bene giovi anche alla produzione di latte!), l’umore della mamma migliora e di specchio anche quello dei bimbi che sono spugne e, oltre a ricevere stimoli emotivi positivi sin da dentro la pancia, in questo speciale passo a due vengono accompagnati verso un primo approccio alla musica e alla coordinazione motoria.

Essendo un’attività fisica dolce e mirata è possibile svolgerla in condizione di gravidanza fisiologica e dopo il parto naturale non appena la neo mamma se la sente, sempre dopo aver avuto il beneplacito di un medico (ginecologo,ostetrica,medico di base).

Nel caso di parto cesareo si consiglia di attende almeno 40 giorni e assicurarsi che il taglio sia in ottimo stato di cicatrizzazione.

È un corso che rapisce il cuore!

DANCE WITH ME  ON-LINE

Il mio nuovo progetto punta a portare online il corso svolto in presenza, cosicché mamme da tutta Italia possano partecipare a un corso così unico e bello, che regala forti emozioni e avvicina al mondo del babywearing, una pratica educativa volta a rispondere al bisogno primario di contatto dei neonati.

Siamo ancora poche in Italia a svolgere questa tipologia di corsi, e la voglia di creare il corso online nasce da qui: mi piacerebbe rispondere al desiderio di tante mamme che quando vedono sui social i documentari del mio corso mi scrivono “Che bello sarebbe partecipare! Peccato che qui da me non c’è niente del genere”.

Il mio corso è attivo in presenza da ormai due anni ed è cresciuto sempre più!

In questo percorso sono affiancata da un’ostetrica e da una consulente del portare di zona che si occupa del primo step: insegnare alle mamme neofite a legare in modo ergonomico e sicuro i propri bimbi in fascia o marsupio. Ci tengo molto all’aspetto sicurezza di mamma e bimbo quindi, per partecipare a questo nuovo progetto online di Dance With Me, è obbligatorio conoscere la tecnica per legare addosso i bimbi in sicurezza.

Qualora voi non abbiate queste conoscenze per lunga e pregressa esperienza o per consulenza fatta in passato, è necessario avvalersi dell’aiuto di consulenti certificate che possano insegnarvi la tecnica da adottare.

Ferma restando la libertà di ciascuno di rivolgersi a consulenti di propria fiducia, per vostra comodità ho selezionato nominativi di consulenti del territorio nazionale, che hanno accettato con molto entusiasmo di collaborare col progetto e che oltre ad insegnarvi a legare in sicurezza, potranno guidarvi anche nell’acquisto del supporto ergonomico più adatto alle esigenze della diade mamma-bebè! Le gestanti potranno partecipare senza ma sappiate che esiste anche una legatura per coccolare il pancione!

Consulta l’elenco consulenti

Se vuoi immergerti in questa nuova ed unica esperienza

Acquista il corso

 

Chiara

@chiara_mammarcobaleno

Fondatrice di @DanceWithMe

 

 

 

 

X