Papà, quel bagliore senza il quale non ci sarebbe vita!

Papà, quel bagliore senza il quale non ci sarebbe vita!

Quando si parla di maternità e nascita, ci si sofferma spesso sulla diade mamma/bebè, ma quando nasce un bambino la famiglia si rinnova, nasce una mamma e nasce un papà!

Fin dal concepimento, o ancor prima, fin dal suo stesso desiderio, ciascun membro della coppia si evolve. Se la mamma culla fisicamente il bebè portandolo in grembo, il papà lo fa nella sua mente e nel suo cuore, ricerche sull assetto ormonale raccontano che anche il fisico maschile si prepara al ruolo di padre!

Quest’oggi voglio dar voce a te papà, prezioso angelo custode!

Chiamato a cavalcare le onde, nel mare delle emozioni in tempesta… e con quanto amore e dedizione manovri la nave per non farla naufragare! Abbracci forte, le tue braccia scaldano come la luce del sole… e come il sole illuminano il creato!

E la notte? Quella luce accesa in salotto… le lunghe passeggiate per casa in compagnia di una nuova voce. Perché il pianto è voce, ma nessuno ti aveva mai spiegato come ascoltarlo!

Oggi voglio darti uno strumento papà, un prezioso alleato per cullare, addormentare e amare… il babywearing!

#pilloledibabywearing

Il contatto pelle a pelle, il dolce suono della voce e le pulsazioni del battito del tuo cuore conforteranno il tuo cucciolo.

Con la fascia, detta anche “utero esterno” potrai ricreare quella simbiosi che solo la gravidanza porta in serbo! Il contatto è un mezzo privilegiato per comunicare, quel flusso d’amore che passa da un corpo all’altro quando le nostre pelli si sfiorano.

Che ne pensi papà? non lasciarti intimorire dai metri di stoffa… e se la fascia proprio non fa per te non preoccuparti, troveremo il supporto più adatto! Non rinunciare alla magia del portare!

Sei ancora in tempo per iscriverti e ricevere in regalo per il papà dei tuoi bimbi l’esperienza di un passo a due cuore a cuore col suo bambino!

 A te papà, che mi hai cercato tra le stelle 
 Ascoltavo da tempo la melodia del battito del tuo cuore
  
 A te papà, che quando son nata mi hai stretto in un caldo e timoroso abbraccio
 Mi hai accompagnata nel mondo illuminandomi la via
  
 Ti ho scelto papà,
 perché proprio con te volevo danzare la danza della vita!
 Sei le mie radici… sei la mia luce
  
 A te papà, perché ovunque saremo nel mondo
 Sbocceranno i semi del nostro amore.

Poesia di Francesca Piano

Francesca Piano
Scintille di Mamma
Consulente del Portare 
Insegnante di massaggio infantile, 
Supporter in allattamento, 
Educatrice 
Puericultrice (in formazione)

Francesca collabora con Dance With Me come consulente babywearing, se non sapete da dove partire per acquistare fasce o marsupi adatti e per imparare a legare in modo ergonomico potete contattarla!

Vi ricordo che per partecipare al corso di danza con la fascia, ora ONLINE, è obbligatorio conoscere la tecnica per legare in sicurezza e potete trovare l’elenco completo delle consulenti affiliate al progetto sul sito www.dance-withme.it.


Scopri come partecipare al corso di danza insieme alle altre mamme di Dance With Me!!!

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL!

X